30 gennaio 2013

La Bomboniera: il vostro simbolo

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2013/01/la-bomboniera-il-vostro-simbolo.html


Sempre più spesso vediamo sposi in preda allo “stress da bomboniera”. La scelta dell’oggettino ricordo riesce a spaventare i futuri coniugi.
“Farla o non farla?” Bhè la bomboniera non deve mai mancare, non possiamo salutare i nostri ospiti a mani vuote, è il simbolo con cui li ringraziamo. 



Viene infatti consegnata al termine della cerimonia e rappresenta la conclusione della giornata.
La sposa, con l’aiuto della damigella, consegnerà la confezione quando gli invitati stanno per lasciare la festa, in alternativa vengono spedite a casa entro venti giorni dalle nozze. Posso confessarvi che gli invitati in qualche modo se la aspettano, sono curiosi di sapere cosa i loro sposini hanno scelto come ricordo del loro legame.
Le bomboniere vanno prenotate con largo anticipo, andranno consegnate a tutti gli ospiti e a tutti coloro che vi avranno riservato un regalo. Ci sono poi anche quelle dedicate ai testimoni, altri importanti protagonisti dell’evento, che saranno preziose e riservate.
Non dimentichiamoci di tutti gli amici e conoscenti che non hanno preso parte al festeggiamento: a loro sarà destinato il sacchettino con i confetti. Molte volte però è difficile trovare quella che ci rappresenta ed è li che iniziano a sorgere dubbi e indecisioni. “Cosa va di moda quest anno?”

Le ultime tendenze portano a scegliere oggettini utili, utensili, oppure alimenti, trasformando simpatici vasetti di miele e conserve in bomboniere alimentari.
Anche gli oggetti di design sono ultimamente ricercati in sostituzione dei classici soprammobili che rischiano negli anni di passare dalla mensola al cassetto del mobile . O ancora semplici confetti in contenitori originali e perché no anche bomboniere derivanti da gesti di solidarietà attraverso offerte di beneficenza.

http://www.sposamioggi.it/servizi/planning/

http://www.sposamioggi.it/servizi/planning/

Photo from Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig