9 gennaio 2013

Matrimonio: di lusso o economy?


www.sposamioggi.it

Purtroppo molte coppie decidono di non sposarsi a causa dei costi imposti dal matrimonio.
Scelgono quindi di accontentarsi, di scegliere la convivenza, e di rimandare il giorno del sì solenne a periodi migliori. Ma è proprio così costoso sposarsi? Bisogna solo saper scegliere...

Il mercato delle scelte è vasto e  permette di optare per un matrimonio convenzionale, un matrimonio di lusso e un matrimonio economy: da tutte queste tipologie possiamo comunque rimanere soddisfatti, basterà fare le giuste scelte e seguire i giusti consigli.
Io dico sempre che è solo questione di priorità. C'è chi ci terrà a fare bella figura con gli invitati, c'è chi vorrà invece volare lontano e godersi un infinito viaggio di nozze, oppure c'è chi punta tutto sull'abito dei suoi sogni.
Per grandi risultati a basso costo potremo innanzitutto risparmiare evitando i grandi marchi, che spesso oltre la qualità e la bellezza fanno pagare molto la loro notorietà, stabilendo da principio quale è il nostro budget a disposizione e partire con i preparativi con largo anticipo inquanto un matrimonio organizzato in poco tempo potrebbe non permetterci di raccogliere diverse offerte e di valutare diverse proposte.
Evitiamo di dimenticarci quali elementi caratterizzano l'evento!
Scegliamo sempre una location accogliente con un buon menù, puntando sul gusto dei piatti e non sulla quantità, magari pochi ma bei fiori, per molti sono una spesa inutile ma in realtà sono uno dei simboli prinicipali dell'allegria del matrimonio, infine scegliamo il vestito che sentiamo nostro... Non accontentiamoci di un modello che non ci sta bene solo perchè costa 100 € in meno. 
Meglio visitare diversi negozi di abiti e ... provare, provare e riprovare.
Attenzione al fai-da-te è una lama a doppio taglio. Spesso per risparmiare qualcosina si finisce col adottare rimedi insensati o presentare agli invitati dei lavoretti poco precisi o mal fatti. Quindi ripiegate su questa soluzione solo se già esperte.
Il mio consiglio è quello di non rinunciare mai ai professionisti del settore, anche tra di loro ci sono diverse possibilità di spesa: non facciamo improvvisare il servizio fotografico del nostro giorno più importante da un amico che si diletta a scattare foto a livello amatoriale, evitiamo di voler organizzare tutti i preparativi e gli addobbi della festa perchè potremmo rischiare di perdere il controllo e di fare passi falsi.

http://www.sposamioggi.it/servizi/design/

http://www.sposamioggi.it/servizi/design/

http://www.sposamioggi.it/servizi/planning/

Photo from Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig