14 gennaio 2013

Cosa fa esattamente una Wedding Planner ?

www.sposamioggi.it
                            
Quanta confusione ruota intorno alla nostra figura? In molti pensano di non averne bisogno, eppure... La Wedding Planner non è la professionista che spesso si crede. Oggi vi racconto qualcosa che potrà chiarire un po' le idee...


In molti ricordano la bellissima J.lo nei panni di una sofisticata Wedding Planner americana, dotata di tacchi a spillo e auricolare per tenere sotto controllo l’intero andamento della cerimonia.
Meglio specificare che la figura da lei rappresentata è stata un po’ “montata” o per lo meno resa “scenografica” per poter dare al film un’impronta più originale.
C’è chi poi pensa invece all’inimitabile personaggio di Enzo Miccio, protagonista di una trasmissione televisiva in onda su Real Time, o chi invece non ha ancora la più pallida idea di che professione sia e automaticamente pensa che essendo legata all’ambito matrimonio faccia raddoppiare la spesa.
Il luogo comune di un privilegio riservato solo ai più benestanti è quindi da sfatare (a meno che non contattiamo davvero Enzo Miccio e la sua troupe!)
La WP è la professionista incaricata per aiutare gli sposi nell’organizzazione del loro matrimonio, per facilitare le loro scelte, liberandoli dallo stress, dalla tensione, dai mille impegni  e dai sopralluoghi che i preparativi possono comportare, ma è anche e soprattutto  la figura che può aiutarli a risparmiare attraverso i suoi riferimenti di fiducia.
Altra idea sbagliata è quella di credere che bisogna per forza affidarle l’intero matrimonio.
Essendo come prima cosa una consulente, la WP può prendersi carico di un solo servizio, come ad esempio solo della regia del giorno del matrimonio o dell’allestimento di un tavolo confettata.
Quindi perché rinunciare a una persona che al posto nostro si prende cura del nostro giorno più bello per farsì che nulla vada come non deve?
Stabiliamo data, numero ospiti e ipotizziamo un budget entro il quale vogliamo rimanere, e contattiamo una WP per organizzare al meglio la nostra festa: non faremo altro che dormire a sogni tranquilli… anche la sera prima dell’evento !!

Se volete conoscere nel dettaglio tutti i servizi, cliccate qui!


www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

Photo from Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig