19 marzo 2013

Perché sposarsi ? Riflessioni d'amore...



www.sposamioggi.it
 
A primo impatto può sembrare una domanda semplice…
Ma quanti di noi sanno trovare la risposta? 
Forse i più frettolosi pensano alle emozioni di quel giorno, al festeggiamento, all’entusiasmo della casa nuova, ma è giusto rifletterci e anche guardare anche un po’ più in là…
Di seguito riportiamo qualche, secondo noi, buona motivazione... 
che vi chiediamo di integrare con i vostri pareri ! E dei suggerimenti per alimentare l'amore nel modo giusto.

Ricordiamoci che lo facciamo…
Per amore. Quando non sappiamo immaginare più le nostre giornate senza lui. Tutto resto viene dopo, il nostro cuore è solo suo. E’ da questo sentimento che a ruota libera seguono tutti gli altri, come la complicità, quando basta ormai solo uno sguardo per capirsi, e quando sappiamo cosa e come stuzzicare il nostro partner per farlo arrabbiare, quando notiamo di avere lo stesso stile di vita, gli stessi ideali. 
Per il futuro, per formare famiglia, perché forse dentro di noi è il sogno più grande, quello della maternità, specie se affiancate dall’uomo che amiamo. 
Per fiducia, avendo la sicurezza di essere amati senza confini, e di rimanere sempre in due ad affrontare le sfide della vita, a sopportare i sacrifici..
Non pensiamo di avere una bacchetta magica e di riuscire a modificare difetti e carattere del nostro lui.
Dobbiamo apprezzare il nostro partner: è la persona con cui condivideremo ogni nostro singolo giorno e pertanto dobbiamo in qualche modo accettare i suoi difetti.
Riserviamo sempre del tempo per la condivisione, ma tempo di qualità.. E' quella che conta!
Oltre del tempo è bello anche riservargli delle sorprese.. un viaggetto, un percorso relax.. un percorso di coppia, non un semplice oggetto materiale, una cenetta a casa, il suo film preferito.
Evitiamo dove possibile di criticare la suocera... sappiamo molto bene che non è da tutte avere la fortuna di avere dei buoni rapporti, ma per amor suo dobbiamo provarci.
Permettiamoci una partita con gli amici o ancora meglio.. invitiamoli a casa per una finale in tv e sarà l'uomo più felice del mondo.  Insomma, prendiamoci cura del nostro lui e saremo anche noi più serene e felici.


www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it
 

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig