30 aprile 2013

Ad ognuno il proprio compito: il Testimone di nozze



 
Le spose più precise tenderanno a seguire una specie di “copione” della giornata, spesso fornito dalla Wedding Planner, ed è utile per poter tenere tutto sotto controllo.
Ma i protagonisti di questa scaletta non sono solo gli sposi e i fornitori da controllare!
Anche i testimoni rappresentano delle comparse importanti del casting.

Per questo motivo non facciamoci mai prendere dall’eccessivo entusiasmo ed evitiamo di accennare a tanti amici la possibilità di affiancarvi all’altare.
Anche se nel tempo è cambiato anche il ruolo di questa figura, per un certo senso alleggerita dalle vecchie responsabilità, il testimone è colui che non si limita a porre una firma e a ricevere il regalo un po’ più importante, ma che partecipa attivamente alla preparazione del matrimonio.
Nominiamo quindi una persona su cui sappiamo di poter far affidamento per compiti importanti e che sarà lieta di aiutarci anche fino a tarda notte per alcuni dettagli.

Il testimone deve essere:
-  innanzitutto preciso e puntuale, in quanto dovrà essere in chiesa insieme allo Sposo
- disposto a far fronte a qualche spesa in più rispetto agli altri invitati (vestito, eventuali fedi o regalo speciale per la coppia)
- disponibile a partecipare ad alcuni preparativi o a sbrigare commissioni urgenti durante i giorni precedenti alla data del matrimonio (come ad esempio affiggere lungo il percorso le indicazioni "oggi sposi")
- organizzare la festa di addio al nubilato/celibato
Non lasciatevi andare in una scelta forzata  dai sensi di colpa..
La persona scelta avrà per voi un qualcosa in più rispetto alle altre, alle quali potrete comunque affidare altri incarichi !!!


www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

Photo from Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig