27 novembre 2013

Arredamento casa.. siti, spunti, foto.


Avete già deciso come arredare casa?

Oggi Sposami oggi vuole parlarti di casa:  arredamento,  stili e colori.
Un po’ come nei preparativi di matrimonio, è indispensabile partire dallo stile che volete adottare: moderno, rustico, country, provenzale, classico, etnico e chi più ne ha più ne metta!


Progettare casa non è sempre un compito facile!
In alcuni casi si parte da zero, da un disegno, dalle mura.. In altri invece magari è sufficiente cambiare soltanto i tessuti dei tendaggi.
In qualsiasi caso, il vostro nido deve parlare di voi.
Le case da catalogo sono bellissime, ma spesso anonime, quindi bisogna partire da quella idea iniziale ma poi personalizzarla a seconda degli utilizzi e dei gusti.  
Man mano approfondiremo bene tutti gli stili dedicando un post ad ognuno di loro. Seguiteci.



 
Ti riporto qui di seguito due siti internet che mi hanno aiutato, mi aiutano e mi aiuteranno ad avere sempre qualche utile spunto per delle idee originali.


Lynkmyhome è un social network a tutti gli effetti, dove pubblicare foto della propria casa e scambiarsi consigli e pareri su tutto ciò che deriva dalla progettazione all’arredamento.




House Beautiful è una rivista e una piattaforma americana che ha sempre delle bellissime fotografie, dimostrative di varie soluzioni e possibilità di personalizzazione.
Utile soprattutto per la simulazione di tinteggiatura pareti. Provate !!


Share:

3 commenti

  1. Spunti davvero interessanti per chi, come me, si sta approcciando all'immaginare la propria casa!! I tuoi post sull'interior design sono fantastici!!

    Martina
    parolesenrose.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martina! Quando vuoi suggerisci cosa ti piacerebbe leggere a proposito !

      Elimina
    2. Allora ti faccio subito la mia prima richiesta... Io amo lo stile provenzale/country chic, ma credo possa essere carino riuscire ad integrarlo bene con uno stile moderno (anche perchè sappiamo bene che gli uomini non amano il provenzale)... sarebbe carino avere tue idee in merito all'arredamento con la fusione di questi due stili (provenzale e moderno)... Grazie!! ;)

      Elimina

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig