13 aprile 2013

Scegliere il bouquet della sposa





E' arrivata la primavera... parliamo di fiori !
Nella sua bellezza rappresenta uno dei simboli più importanti della sposa, dopo l’abito; esso domina l‘intero allestimento floreale differenziandosi per forma, tipo e colore.
Il bouquet deve avere coerenza con il modello di abito indossato e valorizzare entrambi.
Al contrario invece non deve assolutamente ricordare il resto degli addobbi, ma primeggiare, in quanto lui è portato dalla protagonista.

La scelta della tipologia e del colore dipende dai gusti e dal carattere della sposa, anche se il galateo prevede che sia lo sposo a sceglierlo e a donarlo alla sua fanciulla.
Il bouquet non sarà il semplice mazzolino di fiori, dovrà rappresentare un fiore per eccellenza e durare per l’intera giornata del matrimonio, quindi anche questa volta nulla andrà lasciato al caso.
Criteri di scelta: il contesto della festa e la forma dell’abito da sposa.
A seconda del tema e dello stile che impronterete alla vostra cerimonia, anche il bouquet dovrà seguire un certo filo conduttore.
Se la festa avrà uno stile elegante e aristocratico nessun fiore meglio della calla, dell’orchidea e della peonia vi accompagnerà.
Per lo stile rustico, in campagna e nella natura, invece la scelta potrà ricadere sulla rosa selvatica, sulla camomilla, sui fiori di campo o perché no.. sulle erbe aromatiche con l’introduzione di qualche frutto o di qualche verdura.
Relativamente il vestito consideriamo sempre forma e colore.
L’abito lungo e a stile imperiale pretende fiori allungati, un bouquet dalla versione a “cascata”, l’abito corto preferisce un bouquet tondeggiante dalla forma contenuta.
Per gli abiti candidi selezionate fiori dai toni pastello, ma non scegliete toni troppo accesi o contrari se avete un abito colorato e soprattutto mai toni artificiali.
www.sposamioggi.it


www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it



www.sposamioggi.it


Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig