23 aprile 2013

Abito da sposa: scegliere quello giusto



 
In questo post cercheremo di darvi qualche consiglio per poter vivere in modo sereno il momento della scelta dell’abito nuziale.
Anche se stiamo parlando del giorno più importante della vostra vita, l’esito dell’evento non è dato dall’abito che sceglieremo!
Ricordate piuttosto che state finalmente per legarvi all’uomo che amate, il quale ha scelto di sposarvi per come siete e non per l’abito che indosserete quel giorno, lungo, corto, bianco o colorato.

Non partite prevenute nei confronti di modelli che non avete mai immaginato.
Gli abiti andranno indossati per capire quali potremo scartare.

Dovrete sentire “vostro” il vestito che indosserete, sia dalla prima prova.
Il matrimonio non è l'occasione per sperimentare nuovi look, quindi siate voi stesse. Evitiamo corpetti troppo stretti per decolletè prorompenti o modelli a sirena se abbiamo qualche curva da nascondere.
Partiamo dall'idea che la cerimonia religiosa prevede come da tradizione l'abito lungo e bianco, o in una delle sue leggere nuance, mentre per la cerimonia civile invece consigliamo abiti da sposa lunghi o da sera.
Gli abiti romantici, a palloncino, con tulle, e ampie gonne non sono indicati per le spose non più giovanissime; per loro riserviamo abiti  lunghi, lisci, a stile impero.
Teniamo sempre in considerazione il contesto della festa.
Può sembrare strano ma l'abito, il luogo della cerimonia e lo stile apportato agli allestimenti dovranno mantenere lo stesso fil rouge l’intero evento. Quindi consideriamo sempre quale impressione complessiva e quale immagine dovrà avere il nostro “Sì”. Ricordiamoci che colori molto diversi dal bianco e dalle sue sfumature sono indicati per spose al secondo matrimonio.

Non punitevi con diete drastiche o evidenti abbronzature tropicali. Sempre per essere semplici e raggianti non sacrifichiamoci in diete restrittive e non arriviamo "arancioni" lampadate il giorno delle nozze.
Ad illuminarvi il viso basteranno uno sguardo sereno e la felicità di quel giorno!


www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

Photo from Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig