10 luglio 2013

Relax in Liguria: Villa Salvarezza [Chiccheria n.2]


Oggi voglio illustrarvi la bellezza di un bed & breakfast unico e originale nel suo stile. Le ultime tendenze prevedono per i futuri sposi un viaggio prematrimonio, una breve tregua dallo stress dei preparativi, circa una settimana prima delle nozze.  Noi vi segnaliamo dove poter davvero ritrovare pace ed equilibrio prima del grande giorno.
In Liguria, a Noli, nel cuore della città storica e proprio a ridosso della cinta medioevale, vi ospita la Villa Salvarezza in un palazzo medievale a due passi dalla spiaggia.
La sua posizione è comoda, in quanto a pochi metri si sbuca nel centro, ma allo stesso tempo gode di un particolare riparo dal suono del traffico. L’alberghetto è perfetto per chi, come me, ama la cura del dettaglio e lo stile leggero ma ricercato, soprattutto se leggermente country provenzale. E’ arredato con estremo gusto, quasi
fanaticamente pulito, dall’ aspetto fresco, arricchito dai colori pastello nelle camere e sulla biancheria e impreziosito da un’ autentica pavimentazione recuperata.


Questo monile è formato da 15 camere spaziose e confortevoli, che più che appartenere ad una struttura alberghiera danno la completa sensazione di una casa.
La semplicità e l’ estrema cortesia dei proprietari conferma l’impressione di essere accolti in una grande famiglia, e proprio loro rappresentano il vero punto forza di questa struttura: persone molto professionali e affabili, capaci di trasmettere la giusta tranquillità che ogni viaggiatore vorrebbe trovare lontano da casa.
La stessa cura si ritrova facilmente nella colazione che viene offerta.
Già dalle sei del mattino si diffonde per i corridoi il profumo dei dolci preparati personalmente, languorino che mette subito di buon umore e che difficilmente si dimentica, anche a distanza di anni!  L’assortimento è di alta qualità, abbondante, raffinato, per tutti i gusti, insomma: invitante. Foccaccia calda e croissant  appena sfornati, marmellate artigianali accompagnano gustosi cappuccini.

 Villa Salvarezza
Via Vescovado, 7
Noli (SV)
019 - 7490192


Share:

5 commenti

  1. Bellissimo post e soprattutto molto interessante...sicuramente un'idea per un futuro break, tra mare e romanticismo!! Grazie per il consiglio e complimenti per il blog...bellissimo!!

    RispondiElimina
  2. Un posto da paura!!! grazie per il consiglio...lo proverò e ti saprò dire ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, scusami se rispondo al tuo commento in ritardo, ma in questi giorni sono stata impegnatissima. Se vuoi partecipare al linky party non devi far altro che cliccare sul titolo del post che vuoi aggiungere alla raccolta e copiarne l'indirizzo che ti appare nella barra del tuo browser, ad esempio quello di questo post è: http://www.ilblogdisposamioggi.com/2013/04/voglia-di-relax.html
    poi venire nel mio blog, cliccare sul tastino blu, sotto alle miniature delle altre partecipanti, e incollare l'indirizzo nello spazio dell'URL, scrivere sotto il nome del tuo blog e la email, cliccare sull'altro tastino per proseguire, scegliere tra le foto che ti appariranno quella con cui partecipare, spuntare il quadratino che ti chiede se vuoi condividere su twitter et voilà il gioco è fatto!
    Spero di essere stata chiara, è più difficile da spiegare che da fare vedrai!
    Bello il posto che hai mostrato!
    Buona giornata.
    Silvia

    RispondiElimina

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig