6 maggio 2013

Arredamento in stile marino



L'arredamento marinaro ci aiuta a immaginarci al mare, al caldo, sotto il sole, a rilassarci.
E' bello creare in casa un piccolo angolo tematico, per trovare un po' di pace al ritorno dalle frenetiche giornate in città.
Non è detto che la casa debba rappresentare un solo stile, un solo colore.. ogni stanza può essere una variante dello stile prinicale che deciderete di adottare per il vostro arredamento.
Noi per esempio siamo amanti del country e di tutte le sue declinazioni, quindi abbiamo scelto lo stile marino per il bagno, il floreale (di cui parliamo in questo post) per la camera da letto, ed il country chic per il salotto.



Questo stile è caratterizzato dai colori che troviamo in spiaggia.. il colore del cielo e del mare, il colore della sabbia e delle conchiglie.
Tessuti leggeri, in cotone o in lino, dalle tinte pastello e naturali, tinta unita o a righe, le amate righe che quest' anno la moda riprende anche nell'abbigliamento. Rami e  legno riciclato formano particolari mobili e complementi d'arredo. Consigliamo moltissimo questo stile, ci piace tanto perchè luminoso, semplice e personalizzabile. E anche in questo caso il consiglio non si limita all'arredamento, basta vedere la moda di quest'estate (le righe, di cui parliamo in questo post), oppure agli stili che possiamo adottare come fil rouge del nostro evento.




IKEA, Maisons du Monde, JYSK sono catene di negozi che ci propongono diverse soluzioni attinenti a questo stile, qui riportiamo qualche foto utile.



Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig