2 maggio 2013

Cupcakes, macaron e confetti.. Voglia di tenerezza.





Pare proprio che una delle ultime tendenze sia puntare alla dolcezza, e la cosa non ci dispiace affatto !
Dovremmo sperare che questo avvenga anche in ambito caratteriale, ma in questo caso facciamo riferimento alla moda di arricchire gli allestimenti di matrimonio.

Non c'è matrimonio chic che si rispetti che non inserisca all'interno della sua scenografia l'angolo dedicato ai dolci.

www.sposamioggi.it


La maggior parte dei blog americani ci mostrano diverse possibilità di utilizzo di dolcetti e leccornie, ma ricordo bene che questo preparativo non è del tutto importato.
Sì, perchè ci avevano pensato già i grandi ristoratori del Sud Italia a riservare spazi, se non stanze intere, alle incantevoli "isole di dolci".


www.sposamioggi.it


A bordo piscina, a lume di candela, o all'interno di sale prestigiose, lunghissime tavolate ospitavano chili e chili di torte, di piccola pasticceria, di frutta di stagione, di frutta esotica, di caramelle e confetti ai mille gusti.
Certo è che il troppo storpia e che vedere graziosi piccoli dolcetti adagiati su alzatine preziose e decorate, fa molto più successo.
Le tradizioni anglosassoni e oltreoceano ci hanno fatto scoprire i cupcakes, i cake pops, e le wedding cakes, mentre i francesi ci hanno fatto innamorare dei loro preziosi macaron.

www.sposamioggi.it

  
www.sposamioggi.it

Questi dessert sono ormai diventati considerevoli simboli del ricevimento.
Il cupcakes o il macaron viene sì mangiato, ma anche indossato, disegnato, regalato..
Già, perchè  viene utilizzato anche come accessorio, se decorato su un anello, come bomboniera o come segnaposto, se impacchettato e sistemato su ogni piatto, come decorazione, se inserito in una composizione scenografica.

Utilizzate questi languidi accessori e riprendeteli in diversi dettagli del vostro allestimento per creare una dolce atmosfera !


www.sposamioggi.it

E voi vi siete attrezzate di colcetti?

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig