20 maggio 2013

Non solo un diamante rimane per sempre, anche le fedi !

 http://www.ilblogdisposamioggi.com/2013/05/non-solo-un-diamante-rimane-per-sempre.html
 

Vi siete mai chiesti perché gli sposi si scambiano gli anelli?
In antichità, durante il rito, veniva tracciato un cerchio in terra intorno alla coppia, come simbolo di buon augurio. Il cerchio rappresenta una forma infinita, da cui non poter staccarsi, e di conseguenza quel cerchio si è man mano trasformato in anello. Un anello che veniva indossato all’anulare della mano sinistra, nel dito dove secondo gli antichi romani passava una vena che portava direttamente al cuore.
Non è quindi solo un diamante a rimanere per sempre, ma anche le fedi !
Un anello che lega gli sposi per tutta la vita e che, come il resto dei preparativi più importanti, li deve rappresentare.
Per questo motivo è opportuno che siano sempre scelte dagli sposi, anche se spesso regalate; accompagnate dunque chi vorrà generosamente regalarvele e provate tutti i modelli che vi attirano.
Solitamente le fedi sono il regalo di nozze dei testimoni o dei genitori, in rari casi vengono pagate dagli sposi.
Ricordate di sceglierle e ordinarle con qualche mese di anticipo per non incorrere a imprevisti dell’ultimo momento: 3 mesi prima delle nozze sarebbe l’ideale.
Le fedi più vendute sono quelle classiche, tondeggianti e in oro giallo, ma le ultime tendenze hanno introdotto l’oro bianco e quello rosa, il platino, l’argento e il bronzo.
E’ possibile impreziosire il semplice modello con diamantini o effetti particolari semimoventi.
L’importante è che piacciano a entrambi e che siano gemelle, unica eccezione per il brillantino che può essere anche solo su quella femminile.
Altro fattore influenzante è il costo, in media una coppia di fedi in oro può costare tra i 400 e gli 800 Euro; consigliamo di rivolgersi a venditori affidabili di prodotti garantiti e conosciuti, per evitare di ritrovarsi in poco tempo un anello grigio, opaco e rovinato.

 



Photo from Web

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig