21 giugno 2013

La nostra nuova creatività si chiama Scrapbooking!


Creare con la carta
Come già avviene per la maggior parte degli accessori e degli allestimenti, creati da noi interamente e a mano, abbiamo deciso di avvicinarci e conoscere meglio una nuova tecnica manuale: il lavoro con la carta e svariati accessori, lo Scrapbooking.
Un nuova possibilità di personalizzazione, una nuova funzione per oggettini dimenticati, e un ottimo modo di rendere indimenticabili alcuni ricordi.
Leggermente simile al Decoupage, lo Scrapbooking riesce facilmente a coloro che amano conservare carte colorate, bigliettini, cartoline, o perline, lustrini bottoni e timbri dalle mille forme.
Anche in questo caso si ritaglia, si incolla, si colora, e si può anche cucire.
E’ una delle tante mode americane e ultimamente sta contagiando diversi artisti o artisti provetti. E ha contagiato anche noi

Ovviamente come la maggior parte dei lavoretti manuali richiede tantissimo tempo, tanta dedizione e cura e anche molti accessori per poter creare un prodotto speciale.
 

www.sposamioggi.it

 
Per chi fosse interessato a imparare questa nuova tecnica ci sono diversi siti internet, tutor, blog e shop online, inoltre vengono spesso tenuti incontri nazionali e locali dall’ Associazione Scrapbooking Italia.


  
www.sposamioggi.it


Per le occasioni speciali creeremo biglietti augurali, inviti, partecipazioni, ringraziamenti, menù, album e possiamo far volare la fantasia a seconda del progetto da realizzare.

Quindi perché non mettere in pratica qualche creazione per il nostro matrimonio ?
Potremo addirittura creare un vero album di nozze.. da trasformare anche in diario, scrivendo giorno per giorno quello che viviamo, i nostri pensieri, le emozioni, descrivendo i preparativi, e appiccicando qua e là i vari oggetti che ce li ricordano.
Al termine delle nozze, potremo stampare le foto dal fotografo e terminare il nostro album.  

Vi piace come idea?



Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig