10 novembre 2013

Bagno in stile marino


 
Forse non è la stagione giusta, ma mi piace l'idea di mostrarvi un piccolo angolo in stile Marino che abbiamo progettato e creato. Arredare in questo stile vuol dire portare la nostre mura il mare, la sua essenza, i suoi ambienti, le sue spiagge. Ne abbiamo già accennato in un post precedente, dove abbiamo proposto delle soluzioni per tutte le stanze.  Non è indispensabile vivere in una località marittima e non per forza la vostra finestra deve affacciare sul mare per avere in casa travi sbiancare e poltrone di vimini.

 

In questo caso siamo state alle prese con una sala da bagno e siamo partite dall'idea del piano di appoggio in muratura, al posto del solito mobile.
Il piano è stato costruito, rivestito di piastrelle quadrate e gli è stato abbinato un lavandino dal design moderno, un po' cicciotto.
Le piastrelle della parete, invece, sono le stesse del pavimento, alternate a una grande fascia di mosaico in vetro con inserti in foglia d'oro, che vengono richiamati dalla cornice dello specchio.
Sono poi gli accessori a fare tutto il resto, come sempre la maggior parte di questi è creata da noi rigorosamente "hand made", tra cui: l'accessorio per la porta, il quadretto, e le tende.
Come sempre sono i colori e gli accessori a creare le giuste sfumature che esaltano la bellezza dello stile aspirato.



Share:

5 commenti

  1. Molto molto carino!!!
    Complimenti!!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Molto carino e sempre con grande gusto! Complimenti!!

    Martina di Paroles en rose
    http://parolesenrose.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grandissimo gusto, davvero bello questo bagno!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig