27 novembre 2013

L'acconciatura della sposa

www.sposamioggi.it

Idee per la testa... e non solo !
Sciolti, vaporosi, lisci o raccolti? Con fiori freschi o con cerchietto.. Tante sono  le soluzioni e, come sempre, è difficile scegliere quella giusta.

Innanzitutto l’acconciatura deve essere in armonia con il tipo di abito scelto, quindi è importante affidarsi ad un professionista che valuti i dettagli e  consigli al meglio la futura sposa, ma soprattutto che metta in risalto la sua bellezza attraverso i capelli. Ce lo conferma infatti Tania de "Il ciuffo acconciature" di Vercelli, che abbiamo intervistato per il nostro giornalino e la quale sa consigliare le mosse necessarie per avere capelli forti, sani e splendenti.  Ci racconta che: “Se sono molto corti si può correre all’extension per allungarli un po’. Se invece si decide di raccoglierli, si può optare per una coroncina preziosa, che darà una luce più intensa al viso. Il colore? Si può vivacizzarlo con effetti luminosi, oppure provarne uno totalmente nuovo attraverso ad uno studio mirato di hair e visage stylist.  Ma non è tutto, è necessario giocare d’anticipo curando al massimo la salute dei capelli: qualche mese prima delle nozze è importante nutrire la chioma con trattamenti specifici in grado di ravvivarla”.  Tania riserva il suo salone per le prove, tutte quelle necessarie, fino a quando la sposa non è soddisfatta ed entusiasta del risultato, per consigliarvi e per coccolarvi un po’. “Non solo i capelli, ma anche gli occhi, andranno “vestiti” con attenzione particolare, affinchè risplendano lasciando spazio alle emozioni, senza creare antiestetiche sbavature” conclude Tania.  

Non c'è una vera e propria moda precisa in ambito capelli. Diciamo che forse da un po' di anni non vediamo più la frangetta gonfia e i capelli cotonati, ma ritornano di tendenza le acconciature stile vintage, in buona sintonia con i restanti dettagli della festa.
Chiudiamo il nostro post con qualche spunto per le vostre chiome !

www.sposamioggi.it
Share:

1 commento

  1. Meravigliose queste acconciature, io amo particolarmente i fiori freschi.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig