28 novembre 2013

Natale alle porte.. con anticipo e riflessioni.


Tra circa 26 giorni è Natale e, come ogni anno, la voglia di allestire la casa, e di respirare l'aria natalizia, si fa sentire sempre prima.
Fosse per me oggi starei a casa a sfornare biscottini allo zenzero e cannella tra lucine colorate e palline rosse.
Sarà merito (o colpa) dei negozi che offrono prodotti natalizi in scenari a tema già da fine ottobre?
O dei social network che mostrano foto di preparativi e creazioni handmade di artisti, marchi e blogger conosciuti? Insomma, non solo a casa mia, il Natale arriva sempre prima!

Eppure questa grande Festa viene nissuta da tanti in maniera differente. C'è chi come me non vede l'ora, chi la ama in modo particolare per credo religioso, chi la vede come spunto per riunire la famiglia, chi invece la detesta, perchè la famiglia non ce l'ha più, chi perchè si sente ancora più solo, o chi perchè quest'anno la crisi non gli farà passare serenamente un Natale degno.
Come ogni anno la tv ci riproporrà panettoni, idee regalo e poi notizie su come le vendite siano calate rispetto a dicembre scorso.
Anche noi quest'anno passeremo un Natale "particolare", che miscela un po' tutti gli ingredienti sopra elencati, ma non possiamo rimanere inermi difronte alla Festa più significativa della nostra religione, della nostra tradizione e della nostra infanzia.
Perciò, detto questo, per questo Santo Natale vederemo: una casa addobbata di colore, ma anche di calore umano, tra cui oggetti che vedremo tra poco, tante ricettine golose, di cui parleremo nei prossimi post, pochi (ma buoni) regali.

Cosa aggiungere?
Preparate un Natale di Amore.
 

 
Decorazioni, prodotti e immagini di:
IKEA - www.ikea.it
CASA HOME - www.casashops.com
EURONOVA -www.euronova-italia.it
MAISONS DU MONDE - www.maisonsdumonde.it
Share:

2 commenti

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig