31 dicembre 2013

Auguri di Buon Anno... Ottimista !

 
Il 2013 volge al termine e ci auguriamo porti via con sè gli episodi meno piacevoli e che ci lasci la scia di quelli più gradevoli. Come ogni fine anno ci troviamo a fare i conti su cosa è stato e ad immaginare cosa sarà. Il 31 dicembre mi lascia della strana nostalgia nel cuore. Soprattutto al momento del conto alla rovescia, allo stappo della bottiglia, un nodo mi si ferma in gola.
Dal giorno dopo poi la sensazione svanisce, c'è un nuovo anno che ci aspetta, altri 365 giorni da scorrere, emozioni da vivere, sacrifici da affrontare e prove da superare.
L'arma segreta o, per così dire, il buon proposito per il nuovo anno? Coltivare l'ottimismo.
Imparare a sorridere, sempre. Perchè più sorridiamo, più produciamo serotonina, e stiamo meglio noi, ma anche chi ci sta intorno. I problemi possono esserci, ma con un sorriso, tutto più diventare più leggero. Aumenta l'energia, la voglia di guardare avanti, di scoprire, e di innamorarsi.
Già, perchè ottimismo e amore viaggiano paralleli.
Quante volte vi è capitato di sentirvi dire "Come sei bella ultimamente.. Sei innamorata? Si vede!"
E il discorso è direttamente proporzionale, se sei felice e ottimista aumenta la possibilità di conoscere l'amore.  Quindi cosa augurare se non tanto tanto sano e buon ottimismo?

Un augurio speciale a tutte le coppie conosciute, che abbiamo potuto seguire da vicino dai preparativi al giorno del matrimonio, e uno speciale anche a chi stiamo conoscendo in questo periodo, ai prossimi sposi, e a tutti coloro che conosceremo.

Felice 2014
da Anna & Rossella
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig