10 aprile 2014

Come realizzare il Matrimonio Minimal Chic

www.sposamioggi.it

Sono sempre più numerosi gli sposi che ci chiedono di realizzare un matrimonio semplice, non eccessivamente sfarzoso, ma allo stesso un po’ fuori dai soliti schemi, dallo stile sofisticato ma minimalista. Dobbiamo realizzare un evento unico, un po’ diverso dal solito, in modo che lasci il segno e che rimanga nella memoria di tutti gli invitati (oltre che in quella degli sposi).


Io di solito adotto la regola “Less is more!” In certi casi la semplicità aiuta.
Accade spesso che ci piacciano tanti fiori, più colori, la partecipazione vintage ma l’allestimento moderno e la location antica.  La caduta di stile è dietro l’angolo, quindi meglio adottarne solo uno. Scegliamo di meno per scegliere meglio, evitiamo di esagerare. Questa scelta prende il nome di “matrimonio minimal chic
Chic, già, perché minimalista non deve essere sinonimo di scadente.

www.sposamioggi.it

Ma ora vediamo come realizzarlo.
Innanzitutto la tonalità che potrà interpretare al meglio la sobrietà e l’eleganza è il bianco, con piccoli e sporadici tocchi di colore. L’abito da sposa seguirà forme semplici, linee decise, tessuti pregiati e non appariscenti.  Accessori piccoli, delicati e appena richiamati all'interno dell'acconciatura. Sceglieremo partecipazioni e ringraziamenti che rispettano il tema del matrimonio. Forme semplici tradizionali con scrittura corsiva poco elaborata, evitiamo i colori forti in modo da evidenziare la semplicità del classico. Anche il ricevimento dovrà avere un’impronta raffinata, magari in una location moderna e di design, purchè non abbia troppi elementi ultra colorati.
Anche il menu dovrà essere semplice ma di effetto: piccoli finger food, buffet a isole con dell'innovativo sushi freschissimo. E da non dimenticare anche l'intrattenimento: non dovrà essere caotico, ma sarà perfetto se allietato da musica jazz.

Come allestimento potremo scegliere piccole composizioni floreali o un solo tipo di fiore, quindi un bouquet monocolore, dalla forma semplice, leggermente arrotondata. Centrotavola eleganti, in vetro, ma dalle piccole dimensioni.


www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

 
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig