16 aprile 2014

Fido viene con voi: di lui si occupa la wedding dogsitter !

http://instagram.com/weddingdogsittervarese


Parlo spesso dei preparativi per il matrimonio, dei dettagli da curare e dell’attenzione da riservare ai nostri invitati, ma non ho ancora dedicato il giusto spazio ad una particolare categoria di ospiti: quelli a quattro zampe!


I nostri amici animali sono diventati oramai parte integrante della famiglia, ci accompagnano durante le nostre attività quotidiane e spesso mangiano o guardano la TV con noi. Diventa quindi impensabile lasciarli a casa il giorno delle nostre nozze o addirittura durante il periodo della luna di miele. Se per te è fondamentale che gioiscano dell’evento anche loro, vi suggeriamo di rivolgervi ad una wedding dogsitter.
Per chiarirvi le idee rispetto questa figura, e al servizio che viene proposto, ho intervistato Martina Ossola, educatrice e addestratrice cinofila, che ha trasformato la sua passione in professione.
 
http://instagram.com/weddingdogsittervarese


Martina, ci spieghi in cosa consiste precisamente il vostro servizio?
E’ un servizio professionale di dogsitting per matrimoni ed eventi. Accudiamo i cani in modo amorevole, li intratteniamo con giochi e coccole durante il ricevimento e alla fine possiamo portarli a casa con noi per restituirli alla coppia al ritorno del viaggio di nozze. Il servizio è comunque totalmente personalizzabile in base alle esigenze: puo’ durare alcune ore o per l’intera giornata. 

Da psicologa canina a wedding dogsitter:  da dove deriva questa idea?
L’idea è nata dalla prima richiesta di assistenza per il ricevimento di un matrimonio. Io ho accettato entusiasta e informandomi ho scoperto che questo servizio in America è molto diffuso, così ho avviato il mio lavoro in Italia.

Quali caratteristiche ha in più il tuo servizio rispetto a quelli sul mercato?
Conoscendo la psicologia canina si è in grado di comprendere le esigenze dei nostri amici a 4 zampe, in modo da impedire loro momenti di stress e di riuscire ad instaurare un rapporto di fiducia che sta alla base della relazione tra l’educatore cinofilo e il cane. Richiediamo di incontrarli già prima del matrimonio in modo da conoscersi a vicenda e per permettergli di  instaurare un rapporto di fiducia. Curiamo anche il loro l’aspetto esteriore, procurandogli un accessorio handmade del colore scelto dagli sposi e adeguato allo stile del ricevimento, per renderli eleganti

Ci racconti quali sono state le richieste particolari che finora hai potuto gestire?
Alcuni sposi sognano di far portare dal cane le fedi all’altare, ma altra idea molto carina è realizzare delle fotografie di famiglia insieme a lui, magari in pose originali, attraverso l’utilizzo di cartelli con scritte divertenti come “Just Married”, oppure ancora concentrare il matrimonio sul tema cinofilo: dalle partecipazioni, alle bomboniere… il nostro cucciolo potrà essere il protagonista del grande giorno! 

Su quale prezzo si aggira il servizio?
Il servizio parte da 150 euro, ma dipende da cosa chiedono gli sposi. Non abbiamo un listino prezzi in quanto il nostro lavoro si adatta alle esigenze degli sposi.

Ecco i contatti di Martina:

Twitter
Web
http://instagram.com/weddingdogsittervarese

http://www.dogsittervarese.it/Matrimoni/matrimoni.htm
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig