18 giugno 2014

Arredamento dallo stile contemporaneo e moderno [Salotti]


Ritorno a parlare di Casa, di spazi, di stile, e lo facciamo con una sorta di nuova rubrica suddivisa per stanze e per accessori. Essendo amante del Country e del Vintage mi verrebbe da iniziare da quelli, ma avendo già accennato qualcosa su di loro (in questo post), preferisco cambiare un po' "genere" e iniziare illustrandoti degli spunti più moderni e più colorati.


Ovviamente si tratta di uno stile molto diverso dallo Shabby e da tutto quello che è un po' "retrò" e anticato, ma spesso possiamo scoprire che alcuni oggetti particolari possono essere riproposti anche in stili differenti. Sembra nato con uno spirito versatile e comodo, ma in realtà la sua estetica solitamente viene impreziosita.

Dalle foto che vedrai noterai la presenza di pezzi di design, di geometrie, articoli "pop", forme minimal, linee regolari e colori energici.  Mobili lucidi, oggetti in vetro, basi in acciaio, stoffe colorate, trame e contrasti di colore. Come in ogni stile ci sono poi le personalizzazioni e le varie declinazioni... Basterà una poltrona romantica a rendere il tutto meno freddo e distaccato, o degli accessori coloratissimi per rendere una stanza ultra moderna.

Ecco una serie di immagini che ho selezionato dal web per te.
















 

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig