Ritorno a parlare di Casa, di spazi, di stile, e lo facciamo con una sorta di nuova rubrica suddivisa per stanze e per accessori. Essendo amante del Country e del Vintage mi verrebbe da iniziare da quelli, ma avendo già accennato qualcosa su di loro (in questo post), preferisco cambiare un po' "genere" e iniziare illustrandoti degli spunti più moderni e più colorati.
Ovviamente si tratta di uno stile molto diverso dallo Shabby e da tutto quello che è un po' "retrò" e anticato, ma spesso possiamo scoprire che alcuni oggetti particolari possono essere riproposti anche in stili differenti. Sembra nato con uno spirito versatile e comodo, ma in realtà la sua estetica solitamente viene impreziosita.
Dalle foto che vedrai noterai la presenza di pezzi di design, di geometrie, articoli "pop", forme minimal, linee regolari e colori energici. Mobili lucidi, oggetti in vetro, basi in acciaio, stoffe colorate, trame e contrasti di colore. Come in ogni stile ci sono poi le personalizzazioni e le varie declinazioni... Basterà una poltrona romantica a rendere il tutto meno freddo e distaccato, o degli accessori coloratissimi per rendere una stanza ultra moderna.
Ecco una serie di immagini che ho selezionato dal web per te.
Etichette: Arredamento, arredamento contemporaneo, arredamento country, Arredamento moderno, arredamento urban, Casa