30 novembre 2014

Idee di allestimenti e decorazioni natalizie low cost per la vostra casa

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2014/12/idee-natale-lowcost.html

Lo aspettavo impaziente e mi sono resa conto che quest'anno non sono stata l'unica a voler anticipare i preparativi natalizi. Sono tante le casette già illuminate da fili di luci colorate e da renne natalizie.
Non serve acquistare mille accessori per allestire la vostra casa. Voglio mostrarti come un folletto, un calendario dell'avvento e qualche piccola decorazione fa subito atmosfera anche in spazi molto piccoli.

Spesso abbiamo in casa degli oggetti versatili che possiamo cioè adattare facilmente a nuovi stili e nuove ambientazioni. Un esempio? Dei portacandele in pietra, la cornice di un camino e uno specchio.
I miei portacandela sono rimasti intatti, ho solo avvicinato un piccolo gnometto natalizio.
La cornice del camino fino a gennaio sarà arricchita da un ramo di abete (finto) a cui ho appeso due calze di lana a trama invernale e qualche bastoncino-leccornia.
Anche le lanterne, che sono presenti tutto l'anno, per questo mese cambiano solo colore della candela all'interno. Allo specchio invece ho appeso dello spago e delle piccole mollettine che riportano in ordine i numeri formando così il calendario dell'avvento.
Che altro? A parte il piccolo albero e qualche regalo impacchettato (nel prossimo post parliamo di pacchetti regalo) c'è un centrotavola dove i chicchi di caffè hanno lasciato posto a della sabbiolina rossa e a del sale grosso, qualche rametto di abete (vero) e qualche bacca.

Presto vediamo insieme come allestire una bella tavola natalizia...
Stay Tuned!









Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig