5 novembre 2014

Che stile ha il matrimonio autunnale?

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2014/11/matrimonioottobrenovembre.html

E’ arrivato l’anticipatissimo periodo delle piogge. Gli alberi hanno già perso tutte le loro foglie, l’ora è cambiata e le giornate sono sempre più corte. Quali sono allora le consolazioni dell’autunno? Bè forse il the caldo delle cinque, il plaid sul divano, le caldarroste, i funghi e il tempo per stare un po’ di più in casa con le persone che amiamo.  Io l’autunno lo interpreto così.

Non sembrerebbe ma dai colori caldi autunnali, e dai suoi “frutti”, si possono prendere moltissimi spunti e alcuni di questi sono veramente originali.
Le moodboard che ho trovato sul web riportano tutti toni caldi, rossi e gialli, colori che tra un mesetto si trasformeranno invece in colori freddi, grigi e bianchi. Sposarsi in questo periodo dell’anno non è una cattiva idea!
In questo caso potremo optare per un matrimonio rustico oppure vintage, poco tradizionale, che riprende dettagli in legno, in color cuoio, in pelle, in lana e con tanto spago qua e là.
Mi immagino una sposa in abito corto, magari a pois, con degli stivaletti oppure un abito lungo impreziosito da un coprispalle importante.
Immagino anche capelli sciolti e vaporosi oppure legati da un grande e prezioso fermacapelli.
Foglie, tante foglie, un bouquet imponente e composizioni generose, piene di colori dal marrone al bianco passando per il giallo e l'arancio. Carta riciclata, oppure cartoncino beige, non tanto spesso.
Importante: il nero sarà bandito e lascerà spazio al marrone deciso.

http://www.sposamioggi.it


http://www.sposamioggi.it

http://www.sposamioggi.it

http://www.sposamioggi.it
 
http://www.sposamioggi.it
 
http://www.sposamioggi.it

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig