19 novembre 2014

[ DIY ] Preparativi Natalizi: da dove iniziare ? Ecco la mia To Do List


Quante cosine carine farai o prevedi di fare in vista del periodo natalizio?
Biscottini, pacchetti, addobbi, albero, ricette e regali. Quanti giorni ci vogliono per preparare tutto bene e con calma? Meglio partire in anticipo per non arrivare a "correre" negli ultimi giorni.

Di tempo, a partire da oggi, ne abbiamo. Essendo un amante delle liste di cose da fare, ti consiglio appunto una "To Do List" per capire quanto tempo e quanto impegno realmente dedicheremo a questo fantastico periodo dell'anno.

1-Ami cucinare?
Se la risposta è sì allora puoi iniziare a preparare simpatici biscottini alla cannella oppure tipici dolcetti di tradizionale regionale.
Addirittura potresti pensare di preparare golose composte o marmellatine da mettere sotto l'albero, da regalare. Oltre alle composte puoi prepare creme al caramello oppure un liquore speciale, come quello al cioccolato o al caffè.
2- Sempre se ami la cucina stila l'elenco delle cene che organizzerai, gli ospiti che inviterai e perchè no.. inizia a stabilire le portate dei vari menù. Partendo adesso avresti anche il tempo necessario per poterle provare e assicurarti che tutto il menù riesca al meglio.
3 - Se invece non ami cucinare...
...Ma ti piace ricevere ospiti, incarica un valido catering oppure rivolgiti a uno chef a domicilio!
4- Regali
Inizia a elencare a quante persone riserverai un regalino, fai una lista e affianco ad ogni nomi scrivi la passione o i gusti della persona e poi ancora il budget a tua disposizione.
Potrai scegliere con maggior facilità. Potrai renderti conto se sarà sufficiente recarsi in un solo negozio per accontentare tutti o se invece dovrai dedicare qualche giorno in più per concludere il giro. Puoi inoltre evitare troppi negozi e puoi trovare oggetti originali, magari scontati, su internet, quindi non scartare l'idea di ricorrere anche all'acquisto online (purchè in tempo per la spedizione entro Natale).
5- Lavoretti natalizi
Al di là delle ricette è ora di iniziare ad allestire la casa, a vestirla di addobbi a tema.
Arricchiscila con: ghirlande, candele, nastri, alberelli di carta (presto il tutorial), alberelli di feltro, stelle di carta, piccoli arbusti e legnetti, profumi e fragranze speziate, lana e coperte, pacchi decorati, calendario dell'avvento e tutto quello che farà atmosfera. Scegli uno stile, un colore, e dai spazio alla fantasia...






Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig