15 dicembre 2014

Come tenersi in forma per il matrimonio


Chi di noi non spera di avere qualche chiletto in meno per poter scivolare meglio nell'abito dei nostri sogni? Però poi il pensiero viene subito accantonato perchè abbiamo paura di far troppa fatica o di non riuscire nel risultato desiderato. Ecco quindi che diamo spazio alla pigrizia. Ma in realtà è tutto più facile con il programma che sto per presentarti...

Gli sposi danno la giusta importanza a tutti i preparativi del matrimonio ma spesso si dimenticano di una cosa importante: il fisico. Non intendo solo l'aspetto esteriore, ma soprattutto il relax, l'energia e la salute fisica in generale. Quindi è giusto ricordarsene e, soprattutto, ricordarsene in anticipo. Mettiamo il caso che ci dovessimo mai trovare a correre dietro allo sposo? O il contrario... Come succedeva tra Richard Gere e Julia Roberts in "Se scappi ti sposo"

E' giusto iniziare qualche mese prima a fare attenzione all'alimentazione. Meglio prediligere cibi sani, ma comunque gustosi. E' un piccolo sacrificio ma ne vale la pena. E poi sappiamo bene tutti che la giusta alimentazione aiuta tutto l'organismo. Una buona alimentazione dà sicuramente ottimi risultati se affiancata da movimento, da sport. A volte può bastare anche solo una passeggiata al giorno, altre volte è meglio seguire un programma preciso che vada incontro alle proprie esigenze.
Sono venuta a conoscenza di un piano molto interessante, studiato da Roberta, responsabile della palestra Go Fit di Vercelli, la quale mi ha fatto riflettere. Probabilmente tornassi indietro lo farei subito. L'intero programma che Roberta propone ai suoi sposi è interamente personalizzato (e ormai sapete quanto adoro questa parola). La durata, i chili da perdere, l'intensità, l'alimentazione. Tutto.
E non è detto che si debba per forza faticare troppo e aggiungere altro stress al vostro periodo che è già bello pieno e carico di adrelina.
Gli sposi vengono sottoposti a un test, ad un controllo dopodichè a seconda dei risultati che si vuole raggiungere, stabiliscono un piano di esercizi e di appuntamenti.
Insieme a questo può anche essere stilato un piano di sana e corretta alimentazione, il chè non fa mai male.

A me non sembra troppo complicato, anzi...mi sta venendo voglia di indossare quelle deliziose Nike rosa...




Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig