2 dicembre 2014

Realizzare un matrimonio "social" - Selfie mania -

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2014/12/weddingselfiesocial.html

Mi sono resa conto che se fino a qualche anno fa era buona abitudine addormentarsi la sera in compagnia di un buon libro o davanti alla serie TV preferita, ora invece la maggior parte di noi chiude la giornata dando un'occhiata alla sua bacheca Facebook o sbirciando cosa il mondo ha appena fotografato su Instagram. Chi di noi non possiede un profilo Facebook/Instagram/Pinterest?
E come evitare che si parli di matrimoni anche sui social? Non evitiamolo, anzi...

Tutti noi siamo diventati fan dei "selfie". Quei banalissimi autoscatti sono diventati ai giorni d'oggi una vera moda, che ha preso un nome più trendy rispetto il passato, che viaggia accompagnata da un'altra modernissima parola: hashtag.
Un selfie viene scattato in momenti importanti, di solito da ricordare e da condividere.
E quale occasione più importante del matrimonio? Non si era mai visto una sposa farsi un autoscatto in effetti.. mai.. prima d'ora! Adesso si! E magari non è sola.. è con le damigelle, con lo sposo nella loro auto d'epoca mentre si recano alla location. Carino no?

http://www.sposamioggi.it

Matrimonio 2.0 mi verrebbe da pensare... Ma il "wedding-selfie" oltre essere divertente può essere anche molto utile per certi aspetti. Perchè?
Beh, pensiamo quanto tempo gli sposi spesso attendono prima di poter vedere le foto ufficiali della loro giornata più bella e a quante persone allo stesso tempo ora scattano foto dai loro smartphone o dalle loro macchine fotografiche? Quindi... cosa c'è di meglio di un simpatico selfie con gli sposi?
Tra una portata e l'altra, durante i preparativi, tra gli ospiti... Evitiamo però di diventare ossessivi e spesso sembrare addirittura maleducati. Seguiamo la regola di non abusare, di non postare foto senza autorizzazione, di non stare per tutta la festa con il cellulare in mano e di ricordare sempre di godersi il momento dal vivo e non solo tramite la tecnologia!

http://www.sposamioggi.it

Ma il singolo selfie può essere ancora più utile se accompagnato da un hashtag inventato apposta per l'evento, personalizzato al 100%. Come? Con il nome degli sposi ad esempio. A cosa servirà? A trovare sulla rete tutti gli scatti pubblicati con questo hashtag!
Provate a cercare quello di Sposami oggi: #èilmomentogiusto
Infine sono tanti gli sposi che hanno creato un sito web riservato alle loro nozze, potete caricare tutti gli scatti proprio lì contribuendo alla condivisione della pagina.  Guardate cosa hanno inventato Elsa e Federico #elsafedewedding
I più fanatici creano il loro hashtag con anticipo, lo inseriscono all'interno delle partecipazioni, lo riportano su diversi dettagli nella sala della location o addirittura proiettano le foto raccolte in tempo reale durante il ricevimento.
E voi... cosa ne pensate?

www.sposamioggi.it
http://www.sposamioggi.it

http://www.sposamioggi.it

http://www.sposamioggi.it

http://www.sposamioggi.it

http://www.sposamioggi.it


Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig