19 gennaio 2015

Arredamento Shabby Chic

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/01/arredamento-shabby-chic.html


È indubbiamente lo stile più in auge degli ultimi anni. A me personalmente piace per il suo taglio un po' vintage, che riesce sempre ad abbinarsi al classico o al moderno. È lo stile Shabby Chic.  Ma cosa si intende con questo termine?

La traduzione letteraria della parola è “trasandato chic”. Lo so…lascia abbastanza a bocca aperta, ma il risultato è spettacolare.
È una moda che sempre più persone hanno iniziato a seguire fino ad innamorarsene. Ciò di cui parleremo oggi nello specifico è l’arredamento. Cresce rapidamente infatti il numero di coloro che cercano di arredare casa con questo stile.
Lo stile Shabby è caratterizzato da poche e semplici regole: innanzitutto l’arredamento è caratterizzato da mobili vintage che possiedono segni di “vissuto” come graffi o segni d’usura, ma che mantengono delle linee classiche. I colori predominanti sono indubbiamente tutti quelli color pastello o comunque molto chiari. Via libera alle tinte tipo l’avorio, il panna o il color crema, il bianco, l’azzurro pallido o il rosa cipria, il beige o il color sabbia, il marrone tortora o il verde acqua. Insomma vietato usare colori forti…rovinerebbero l’atmosfera!
Il materiale dei mobili è certamente il legno e l’ambiente viene arricchito da elementi in pizzo, merletti, cornici per specchi o quadri, oggetti di vetro e di porcellana.
Tante sono anche le declinazioni. E qui sotto ve ne mostro un po'.
Lo stile Shabby Chic ha avuto così tanto successo da essere utilizzato non solo nell’arredamento, ma anche nell’allestimento dei matrimoni.







Share:

1 commento

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig