16 febbraio 2015

Matrimonio in maschera

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/02/matrimoniomascheraweddingmaskcostumes.html

Per molti di noi ieri è stato ufficialmente Carnevale, in alcune città lo sarà ancora per qualche giorno. Per questo riflettevo sulle maschere e su ciò che con esse si può creare.
In occasione di questa festa oggi ti parlerò dei matrimoni a “tema Carnevale”.

Ci sono coppie che scelgono di organizzare un matrimonio originale, un matrimonio mascherato. Si potrà osare con maschere importanti ed eleganti, come ad esempio gli abiti del Settecento. Da considerare ovviamente il luogo della cerimonia: per il rito religioso sarà più opportuno rinviare gli abiti in maschera per il ricevimento e decidere di presentarsi in chiesa con abiti più classici, ma che riprendano sempre l’idea di maschera (es. piume, cappellino dalla forma stravagante, abito per lui un po’ retrò, ecc) . All’uscita dalla chiesa poi si può pensare di sostituire il lancio del riso, con quello di coriandoli e stelle filanti – e sinceramente questa è un’idea che mi piace tantissimo anche in altri casi.-
Gli invitati potranno sbizzarrirsi e divertirsi con costumi eleganti. E il tableau? Beh potrebbe richiamare i nomi delle maschere più famose. Infine sempre le maschere possono essere utilizzate come segnaposto o, perché no, come bomboniera.
Insomma, un matrimonio a tema carnevalesco può darti la possibilità di sbizzarrirvi come più vi piace e chissà che da questo tema non possiate decidere di trasformare il vostro matrimonio in una vera e propria festa in maschera. E non solo… C’è chi opta per questa novità anche fuori da questo periodo. Si sceglie un tema e tutti gli invitati seguiranno un preciso “dress code” da seguire. Volete altri esempi? Anni 20, anni 60, hippie, cartoni animati… E se questa opzione ti intriga, studiamocela insieme!










 


Immagini dal Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig