24 marzo 2015

Invitata a un matrimonio? Ecco i nostri consigli

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/03/outfit-invitata-matrimonio.html

Un invito nella buca delle lettere o consegnato a mano dai nostri amici può scatenare il panico. Convolano a nozze e noi... non sappiamo cosa indossare!
Scegliere l’abito per eccellenza, non è mai facile, soprattutto se siamo state invitate a nozze.
Come scegliere il giusto outfit? Come non cadere nel banale? E come scoprire i colori scelti dagli sposi?

È inevitabile che quando si riceve una partecipazione di matrimonio si pensi subito a una mise nuova e a dir la verità non è un compito semplice!
Innanzitutto scegli un abito adatto al colore e al tema della festa per evitare di ritrovarti fuori luogo da contesti troppo chic o diversamente più casual. Già dall’impostazione della partecipazione puoi percepire lo stile dell’intero evento, ma per sicurezza si può chiedere ai genitori degli sposi o alla weddingplanner!
L’orario della cerimonia detterà lo stile del tuo outfit: per le celebrazioni diurne consigliamo colori chiari, pastello, su abiti corti al ginocchio oppure su completi eleganti. Sono permessi gli abiti lunghi per matrimoni dopo le 18.00, sempre senza cappelli. Ricorda che il cappello è autorizzato solo se indossato dalla mamma della sposa.
Anche il luogo dell’evento è fondamentale: la villa richiederà un’eleganza maggiore rispetto alla location rustica. Ma l’invitata a nozze e la testimone non sono le uniche ad avere il dubbio sul tipo di outfit ideale. Anche le mamme degli sposi spesso si fanno prendere dal panico. Chiariamo una volta per tutte che i colori da prediligere se vogliamo andare sul sicuro sono i toni neutri, pastello, grigio, azzurro, verde e beige, a seconda dell’età. Per le più giovani sono di tendenza invece toni più accesi come il verde smeraldo, il giallo oro, il rosso e il blu.

Abbiamo trattato questo argomento sul nostro Magazine. Clicca qui per scoprire tutti i nostri suggerimenti per le invitate !


 






 


Foto dal Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig