7 aprile 2015

Cosa si aspettano da te i vostri invitati? [#2]

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/04/invitatianozze.html

Eccomi qui a raccontarti quali sono gli altri punti di attenzione da tenere in considerazione per non perdere di vista la soddisfazione dei vostri ospiti. Altre 5 regoline da seguire per un risultato impeccabile. Perchè alla fine è bello che si parli per giorni del vostro matrimonio come quello più gradevole, accogliente e curato. No?


  1. A te che sei ... : se vuoi dedicare una canzone, una poesia o scambiarvi le promesse, fatelo! Ma occhio ai tempi. Non ti dilungare troppo. L'attenzione potrebbe trasformarsi in noia. Occhio anche ai discorsi dei parenti. E... tieni lontano dal microfono chi ha bevuto un bicchiere di troppo.
  2. Giro, giro, tondo: bambini che scorrazzano liberamente per la chiesa oppure pianti assillanti durante il ricevimento. Se al vostro matrimonio ci saranno diversi bambini sarà opportuno contattare qualche agenzia di intrattenimento bimbi. In questo caso i genitori potranno finalmente godersi la giornata in santa pace senza esser obbligati a lasciare i propri figli a casa con i nonni oppure senza essere obbligati a corrergli dietro e perdersi il bello della festa e della compagnia. Ne abbiamo parlato anche QUI.
  3. Cheese, sorridi: le foto di famiglia non si usano più, ma è giusto immortalare i vostri invitati almeno in qualche scatto. Quale ? Di gruppo ad esempio, oppure in qualche selfie o, ancora meglio, organizzate un bellissimo photobooth. Non essere scettica, il risultato è garantito. Non lo conosci ancora? Vieni a scoprirlo QUI
  4. Il menu: so che volete stupire, ma creare un menu troppo elaborato potrebbe portare all’effetto contrario. Non tutti sono amanti dei cibi troppo ricercati e strani, soprattutto gli ospiti di una certa età. Opta per pietanze semplici e non troppo pesanti.
  5. Aggiungi un posto a tavolo che c’è un amico in più: la definizione dei posti a sedere è un momento da non sottovalutare. È un passaggio molto importante: non solo per gli invitati (che potrebbero trovarsi in situazioni di disagio o addirittura seduti di fianco a qualcuno a loro non congeniale), ma anche e soprattutto per voi (non è il caso che quel giorno veniate stressati da qualcuno che si lamenta di essere vicino ad un parente o un amico troppo “ingombrante”).
www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it


www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

Foto dal Web

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig