1 aprile 2015

Cosa si aspettano da te i vostri invitati? [#1]


Chiunque sogna il matrimonio come il giorno più bello della propria vita. Una giornata unica e irrepetibile. E lo sarà sicuramente. Ma non tutti tengono presente che non dovrà essere indimenticabile solo per gli sposi, ma anche per coloro che parteciperanno: gli invitati.
Cosa possiamo fare quindi affinchè questi siano entusiasti di aver partecipato al vostro evento?

Abbiamo già parlato (QUI) di quanto siano importanti gli ospiti che prenderanno parte al festeggiamento del vostro matrimonio. E' il vostro giorno, hai ragione, dovrà rispecchiare il vostro essere e i vostri gusti, ma se vuoi che si parli a lungo del vostro bellissimo matrimonio, bè, allora è il caso di accontentare anche i vostri invitati. Potrebbe sembrare poco rilevante, ma questi ultimi hanno sempre delle aspettative ben precise.
 

Ecco perchè ti lascio qualche consiglio:
  1. Essere o non essere: sicuramente l'atmosfera perfetta sarà quella che più vi rispecchia e che parla di voi. Non architettare strani effetti speciali e non adottare idee troppo lontane dai vostri gusti solo per fare "bella figura", finireste per creare l'effetto opposto.
  2. Stress: non stressate i vostri invitati. Non siete gli unici a esservi svegliati all'alba per trucco e parrucco. Anche i vostri ospiti sono in piedi dalle ore canoniche, quindi non tirare troppo alla lunga i festeggiamenti.
  3. Lunghi percorsi (in viaggio): non scegliere la location più bella della regione a fianco, ce ne saranno sicuramente di speciali anche nella vostra zona. Troppi km dalla chiesa o dal municipio non sono la scelta giusta. In alternativa organizza l'intero evento in trasferta, ma garantite a tutti vitto e alloggio.
  4. Lunghi percorsi (in location): ho visto location sistemare buffet, ricevimento e open bar in mille zone diverse del proprio giardino. Morale? A fine giornata gli ospiti avevano l'impressione di aver fatto jogging anzichè aver partecipato ad un matrimonio. Non far disporre i vari punti ristoro troppo lontani l'uno dall'altra.
  5. Facciamo festa!: il menù di nozze è assai importante, ma... Non facciamoli addormentare durante il servizio. Ci saranno delle pause. Sfruttale per trasformarle in momenti di divertimento e di contatto con i vostri ospiti.
 Altre 5 regoline da ricordare te le dedico in un prossimo post!

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it
www.sposamioggi.it


www.sposamioggi.it

Foto dal Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig