13 maggio 2015

Scegliere i colori del matrimonio: da dove si parte?

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/05/i-colori-matrimonio.html

Hai deciso di sposarvi e ora? E' proprio il momento in cui ti sembrerà di avere mille cose da fare e non sai da dove partire.  Ancora prima di scegliere la location, consiglio sempre ai miei sposi di chiudere gli occhi e immaginare il loro evento già nei minimi particolari. Prova a farlo anche tu. Riesci ad immaginare il colore dei vostri dettagli?


Non è detto che i preparativi debbano iniziare con la scelta della location o della Chiesa. Se sei precisa e puntigliosa probabilmente preferirai far viaggiare l'immaginazione e iniziare a pensare a quale stile adottare per la vostra festa. Il punto di partenza può quindi essere il colore. Ti chiederai: quanti colori bisogna scegliere? Sicuramente si deve partire da un colore principale e poi se ne sceglie ancora uno a seconda del tema di tutto l'evento. Ovviamente di base bisognerà sempre prevedere un tocco di bianco, soprattutto per gli allestimenti della Chiesa. Come sempre, ti consiglio di non esagerare, quindi al massimo scegli tre colori e solo se si abbinano bene tra loro. Fai sempre delle prove, anche solo accostando dei nastri.
Non è detto che i colori freddi non si possano abbinare a quelli caldi, ma sicuramente non andranno mischiati colori super vivaci ai colori pastello.

Cos'altro va valutato? La stagione in cui convolerete a nozze. Nel periodo invernale sono perfetti il bianco e l'argento, per richiamare il ghiaccio, il freddo, e non ci starebbe male anche del blu, oppure cambiare del tutto e scegliere l'oro e il rosso per richiamare il Natale. In autunno invece sono preferibili i colori caldi come il color terra, mattone e verde.  In primavera via libera ai toni pastello verde chiaro, rosa tenue e azzurro zucchero filato, infine in estate sbizzarrisciti con colori vivaci e allegri come il verde menta, l'azzurro tiffany, il giallo e un grande classico elegante: verde e bianco, sempre elegantissimo. Anche il tipo di fiore influisce e sicuramente vorrai che il colore sia ripreso nei anche nei fiori, assicurati che esista. Se non sei convinta o pensi che di aver bisogno di un parere esperto clicca qui  
Ultimo consiglio? Attenzione a trame e pizzi. Sono belli, ma vanno usati con la massima moderazione.  Prevedili solo in piccolissimi dettagli.

Se anche tu sogni un matrimonio glamour o se ancora non hai deciso quale stile scegliere ti consiglio di dare un'occhiata a questo servizio qui!








Photo from Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig