4 maggio 2015

I Consigli del Personal Trainer per una forma smagliante (per spose e non)

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/05/sposafitness.html

La mia cara amica Egita di Miss Athletique (date un occhio al suo blog),  mi ha proposto dei validi suggerimenti per le mie spose su come tenersi in forma prima del grande giorno. Sono consigli adatti non solo alle future spose, ma a tutte le donne che si ritrovano a dover gestire lavoro e famiglia, magari con poco tempo a disposizione da dedicare al fitness.

Lascio quindi la parola ed Egita, fai tesoro dei suoi consigli!

QUANDO FAI SHOPPING PORTA LE TUE BORSE
Pianificare il matrimonio può risultare stressante. Immaginiamo quanto tempo passiamo a programmare, tra la scelta delle partecipazioni, i fiori, il menù. Non sempre però tutte le commissioni da fare possono risultare una cosa negativa. Quando fate shopping potete bruciate più di 500 calorie in 3-4 ore se considerate tutto quel camminare, scegliere, provare e portare le proprie borse.
L'importante è  non concedersi una merenda durante queste ore di shopping. Al massimo potete portarvi dietro uno snack sano e sostanzioso come una banana, delle noci oppure una mela.
Se invece state proprio morendo dalla fame, allora meglio concedersi un vero pranzo o un'insalata (come la Cesar salad, ricca di proteine).

http://missathletique.com/

FAI ALLENAMENTO IN COMPAGNIA E DATTI UN OBBIETTIVO
E' molto importante avere qualcuno al vostro fianco che vi stimoli e vi motivi nel tenervi in forma, e se con voi c'è  il vostro partner, ancora meglio! Fissate degli obbiettivi e una data, come per esempio un evento importante, un appuntamento, il vostro matrimonio: avrete così una motivazione in più per lavorare sodo. Andate a correre insieme, fate diventare il vostro mercoledì sera la serata del fitness invece che del cinema, fate una lunga passeggiata/biciclettata ogni weekend oppure andate a farvi una bella nuotata. Controllate sempre i progressi in modo da rimanere motivati e focalizzati sull'obbiettivo finale.

TIENI TRACCIA DEI PROGRESSI
Importante! Fai una scheda o un calendario per tracciare i tuoi progressi e aggiornala regolarmente.
Se stai seguendo una dieta scrivi ogni giorno se hai seguito le regole o se hai fatto qualche "eccezione" come per esempio degli snack fuori dal tuo piano. In questo modo puoi tracciare i tuoi errori e migliorarti.
Pesati ogni settimana nello stesso giorno e orario per avere un paragone pi preciso e tieni questi risultati come traccia del tuo progresso. Puoi segnare il tuo calendario anche sul pc o sul tuo smartphone, ci sono tante applicazioni pensate proprio a questo, io consiglio MyFitnessPal,  un'ottima applicazione che consente di tracciare i progressi, calcolare le calorie e rimanere in linea con gli obbiettivi. Alla fine della giornata ti mostra come sta procedendo la tua dieta e se stai raggiungendo il tuo obbiettivo.


http://missathletique.com/

NON DIMENTICARE DI MANGIARE!
Piccoli pasti di 200-300 calorie per porzione, 5-6 volte al giorno + 1 bicchiere d'acqua ogni ora faranno miracoli! Vedrai che non avrai fame e alle 10 di sera non ti ritroverai ad abbuffarti su un'intera pizza!

MANGIA SANO!
Prova a resistere al tentazioni di barette al cioccolato, biscotti e bevande zuccherate, perchè lo zucchero  è quello che ti non lascerà perdere peso facilmente.
Se hai voglia di uno snack o non hai l'energia per continuare la giornata, al posto di un ciocciolatino prendi un banana, una macedonia, una mela o 5-6 mandorle/arachidi.
Se hai voglia di qualcosa di salato puoi mangiare dei popcorn ma occhio alle dosi. Meglio se li fai da te a casa.

BEVI TANTA ACQUA!
L'acqua è essenziale per perdere peso perchè ti aiuta togliere tutte le tossine dal corpo ed accelera il metabolismo. Bevi almeno 2litri al giorno (dividili in bottiglie da 0,5l così non ti sembrerà di bere come un pesciolino).

http://missathletique.com/

ALLENATI!
Prova a fare un allenamento cardio training come corsa o spinning.
Correre è bello quando si ha del tempo però quando si ha fretta serve qualcosa di più intenso. Prova a fare un circuito che ti permetterà di bruciare il doppio rispetto ad un allenamento regolare, questo metodo potrebbe essere usato anche a casa. Ecco un video di un circuito di 1 minuto e uno di circa 7 minuti.
Se vuoi fare qualcosa di diverso, ma sempre personalizzato e non andare a palestra, prova usare l'applicazione per il tuo cellulare NikeTrainign Club. Con l'app puoi personalizzare il tuo training nel migliore dei modi. Il mio suggerimento è fare un bel mix di circuiti e esercizi con a corpo libero o pesi. Però ricordati anche che riposare, è importante per il dimagrimento perciò non allenarti più di 3-4 volte a settimana.

http://missathletique.com/

DORMI!
Come ultima cosa non dimenticare di rilassarti, chiudere gli occhi o proprio dormire. Sono necessarie almeno 8 ore di sonno per bruciare il grasso e dimagrire e sopratutto questo ti renderà meno stressata, potrai recuperare le forze, sentirti più bella, più felice e più tranquilla prima del tuo "grande giorno".



Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig