3 giugno 2015

Matrimonio senza stress: come fare?


Inizi a sentirti un po' stanca? Scatti come una molla? Oppure ti senti spesso un nodo in gola quando pensi a quanti pochi giorni mancano al vostro Sì? Niente panico. Ce l'hanno fatta tutte (perfino io) e ti assicuro che sarà davvero il giorno il più bella della tua vita.
Non lasciarti prendere dall'agitazione. Qualche consiglio potrà aiutarti.

Lo stress da matrimonio arriva praticamente a tutte, non temere di essere l'unica! Esistono chiari segnali che ti faranno capire che il giorno del vostro matrimonio è l’unica cosa importate per voi…
Per me, in veste di Wedding Planner, sarebbe molto più semplice consigliarti di affidarvi ad una figura come la mia, ma se proprio vuoi provarci, hai tempo e pazienza, allora ecco a te qualche consiglio da seguire per affrontare i preparativi senza timore:
  1. Non isolarti, anche quando ti senti stanca. Racconta dei vostri preparativi alle persone a voi più vicine e fidate. Consultati con loro e ascolta i loro consigli…
  2. Impara a delegare. Se hai scelto di seguire tutti i preparativi senza l'aiuto di un professionista vuoi tenere tutto sotto controllo, ma se lavori e stai parecchie ore fuori casa, devi valutare di delegare a qualcuno anche solo qualche piccola e leggera mansione. Wonderwoman non esiste!
  3. Usi la tua pausa pranzo per contattare i fornitori anzichè riposarti un po'? Ecco, non farlo più. Stare a stomaco vuoto senza fermarti mai ti renderà più nervosa, più negativa e più suscettibile. Rimanda l'appuntamento nel tardo pomeriggio o nel fine settimana.
  4. Non credere che il tuo compagno non possa darti una mano. Mai come nell'ultimo periodo mi è capitato di vedere ragazzi interessati e partecipi. Apriti a lui, sfogati e senti cosa ne pensa lui. Del resto si sa, gli uomini sono più semplici e proprio per questo a volte hanno idee più efficaci.
  5. Di sera vai a letto pensando ai preparativi, ti addormenti e sogni il giorno del matrimonio? Bene, questo è il momento giusto per staccare la spina e regalarvi un week-end lontano da tutti.
  6. Prova ad utilizzare delle carinissime liste di "To Do". Scrivi tutto quello che hai paura di dimenticare. Un buon plan ti aiuterà a non perdere pezzi. Arriverai preparata a tutto e a qualsiasi imprevisto!
  7. Se proprio hai l'incubo di non riuscire a dare le conferme ai fornitori o a fare le giuste scelte utilizza il servizio di Consulenza. Non sarò presente al tuo matrimonio, non lo organizzerò io quindi ti sentirai comunque autonoma al 100%, ma potrò aiutarti nelle valutazioni iniziali, nella scelta del tema o ti potrò guidare nella scelta dei fornitori. Clicca qui per saperne di più.



Photo from Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig