15 luglio 2015

Vuoi riutilizzare il tuo abito da sposa? Ecco delle idee per te!


L’abito da sposa...ciò che ci rappresenta di più nel giorno più bello della nostra vita, è molto più che un semplice capo da ritirare nell’ armadio e scordarsene negli anni. C'è un dilemma che affligge tutte noi: cosa farsene del vestito dal sposa dopo il matrimonio?


Molte di noi ovviamente decidono di conservare l’abito, per questo ti consiglio di portarlo subito a lavare in una lavanderia specializzata in abiti da sposa (non tutti sanno come trattare un vestito da sposa) e una volta ritirato di riporlo in modo adeguato in una scatola ben sigillata dentro l’armadio.

Se invece non vuoi conservarlo per svariati motivi ti do alcune idee per reinventarlo:
1-    Portalo da una brava sarta e fatti aiutare a trasformarlo in un abito da sera 
2-    Con la sua stoffa puoi creare un abitino per la vostra futura figlia (magari per il Battesimo!)
3- Ci sono anche dei siti dove potrai metterlo in vendita. Fai un giro su: www.abitidasposausati.eu  oppure su www.abitisposausati.com
4-    Puoi anche valutare di metterlo all’asta per una causa benefica soprattutto se il valore del tuo abito può aiutare qualcuno in difficoltà. In alternativa puoi regalarlo a chi è meno fortunato di te.
5-    Se sei appassionata del fai da te, usalo per delle creazioni sfiziose e assolutamente originali.
6 - Il giorno dopo il matrimonio, o comunque dopo la cerimonia, divertiti e... tuffati in piscina oppure posa su set improbabili, vai al mare a fare delle foto senza la paura di rovinare il vestito!
7-  Infine ti nomino l’ultima tendenza che arriva Oltreoceano: il “Trash your dress”! Ossia un servizio fotografico dopo il matrimonio dove l’abito da sposa viene utilizzato per scatti alquanto originali fuori dal contesto classico in cui lo si immagina.











Photo from Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig