21 ottobre 2015

Inspired Wedding: Matrimonio Bucolico


Siamo nella stagione giusta per richiamare tessuti e materiali che richiamano la natura “selvaggia” del bosco, quindi quello che oggi vado a proporti è un matrimonio dallo stile bucolicoDi cosa si tratta?

E’ un vero proprio richiamo e legame con la natura quello del matrimonio bucolico.
Il verde è il colore utilizzato nella maggior parte delle decorazione e il legno fa padrone negli oggetti degli allestimenti. Il fil rouge è particolare, raffinato e di grande impatto visivo.
Sicuramente questo tema non si addice ai matrimoni che vogliono avere un’impronta moderna poiché in qualche modo riporta alla mente un gusto retrò e per lo stesso motivo anche il look della sposa sarà semplice e vintage. Quindi fai molta attenzione a non confondere due stili completamente differenti, ma studia a tavolino bene tutti i dettagli.
Una chiesetta di campagna potrà essere la cornice perfetta per una scenografia completamente bucolica e le decorazioni circostanti potranno essere panche di legno, balle di fieno e lanterne. Come fiori ti consiglio di utilizzare fiori di campo, peonie (io le adoro così tanto che le trovo giuste in ogni tema) e poi aromi, lavanda, salvia, rosmarino o margherite, a seconda della tonalità a cui preferirai avvicinarti.

Il matrimonio bucolico lo puoi realizzare con qualche differente sfaccettatura in base al periodo in cui convolerai a nozze: in primavera puoi far ricordare i colori chiari delle fioriture, in autunno i toni caldi del fieno e delle spighe di grano, in autunno inoltrato il bosco, il muschio e tutti i prodotti strettamente autunnali. 













Photo from Web
Share:

1 commento

  1. Che meraviglia....allestimenti e foto bellissimi.
    Sabrina.

    RispondiElimina

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig