7 dicembre 2015

[ DIY ] Idee di Natale, il Calendario dell' Avvento


Ogni anno cerchiamo idee nuove, sempre più creative. E ci riusciamo grazie ad Internet, alla fantasia, alle collaborazioni e alle nuove amicizie. Oggi ho scovato un'idea molto molto carina: il calendario dell'avvento di Francesca. Ecco qui come puoi realizzarlo molto facilmente anche tu.

Francesca è la fotografa di "Tinte Pastello" ed è talmente brava (e gentilissima) che ne approfitto per invitarti a seguire il suo nuovo Blog (clicca qui).
Francesca ed io ci conosciamo da un annetto, seguo molto volentieri la sua pagina Facebook e, proprio qualche giorno fa, mi sono imbattuta nel suo nuovo Calendario dell'Avvento. Ci racconta qui come realizzarlo, a lei la parola.

"Realizzarlo è molto semplice: bastano pochi oggetto e il gioco è fatto. Devi semplicemente procurarti della carta colorata a tinta unita o fantasia. Prepari delle bustine che conteranno dolcetti e incolli le parti di carta colorata. Io ho utilizzato la fustellatrice per creare delle forme differenti e ho dato spazio alla fantasia. I giorni dell'avvento sono invece segnati dalle mollettine, si comprano direttamente così, se ne trovano di diversi tipi in quasi tutti i negozi che vendono gli addobbi natalizi o gli articoli di cancelleria. Semplice, no? Ma la vera magia la fanno i bambini quando la loro curiosità prende il sopravvento!"









Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig