20 gennaio 2016

[Real Wedding] Un matrimonio all'insegna della tradizione

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/01/matrimonio-semplicita.html

Emanuela e Ciprian sono il chiaro esempio della semplicità, quella bella, raffinata e percepibile. Un Matrimonio è perfetto anche senza troppi fronzoli, perchè il vero segreto è che parli degli sposi. Ma l'importante è non nascondersi dietro questo aggettivo ed organizzare sempre qualcosa di decoroso e curato.

Il legame di Emanuela e Ciprian si percepisce chiaramente anche dalle fotografie. Si sono conosciuti da ragazzini e sono arrivati al grande passo più innamorati che mai. 
Il loro evento è stato caratterizzato in gran parte dalla loro cultura perchè hanno rispettato le loro tipiche usanze di origine romena. La sposa ha iniziato a prepararsi il mattino presto in piena autonomia. Il suo trucco virava sui toni del viola, l’acconciatura era semplice e la ricerca della semplicità l'ha portata a non indossare il velo. Diversamente da quanto siamo abituati a fare in Italia, Ciprian è arrivato a casa per portarla in chiesa: secondo la tradizione lo sposo porta i fiori alla sposa e insieme si recano presso la location dove verrà svolta la cerimonia. La chiesetta era piccola e affrescata, immersa nella campagna, perfetta per loro. A decorare il loro rito c'erano ortensie azzurre e peonie fucsia (i miei fiori preferiti). Anche la location dove si è tenuto il ricevimento è stata speciale: circondata da un bosco da una stupenda visuale sulle colline circostanti. La festa è continuata tra molti vivacissimi balli della tradizione, il "finto rapimento" della sposa, i doni per gli sposi (grembiule, mattarello per lei, sigaro e cappello per lui) e altrettante innumerevoli emozioni.



 


 






 




Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig