22 febbraio 2016

Come organizzare una bellissima festa di compleanno per bambini


Cara mamma, sembra ieri che hai partorito e, tra cambi di pannolino, pappe e notti insonni a conti fatti è già ora di festeggiare il suo compleanno, uno dei momenti più emozionanti per tutte le mamme. Ma come festeggiarlo? Ti do qualche consiglio per una festa allegra e memorabile.

Viste le numerose richieste che mi sono arrivate per i compleanni dei piccoli ho voluto dedicare un nuovo post proprio a questo, con consigli e immagini di ispirazione. Il primo consiglio che posso darti è quello di valutare bene la tipologia di festa in base all'età che stiamo per festeggiare. Prendiamo come esempio un Primo Compleanno. Meglio non esagerare, il bambino è ancora piccolo perciò non è necessario stupirlo con effetti speciali. Tieni sempre conto che i bambini si accontentano con poco (a differenza di noi adulti), qualche gioco e la serenità di chi gli sta intorno lo faranno già contento. Diciamo che in questo caso l'occhio che vuole la sua parte è di genitori, amici e parenti. E' una festa importante (così come lo saranno anche tutti i prossimi compleanni a dir la verità) ed è giusto che sia tutto ben organizzato
Puoi iniziare dagli inviti, ne esistono di svariati tipi. Scegli un tema, un pupazzetto, un personaggio e un colore e dai forma ad una grafica personalizzata che seguirà tutto il filo conduttore. Poi per prima cosa pensa alla sicurezza dei bambini e alla serenità dei genitori. Scegli il locale adatto e predisponi un’area dedicata solo a lui (e a qualche amichetto, se ne inviti), dove può muoversi in tranquillità senza pericoli e, sicuramente sarai più serena anche tu.

Per il cibo, evita torte troppo elaborate, le mangerebbero solo gli adulti, punta su frutta fresca e dolci semplici, il successo è assicurato. Se sei a corto di idee, non hai tempo,  e vuoi una festicciola originale, affidati ad un organizzatore di eventi che potrà darti preziosi consigli su come allestire questa giornata speciale per te e per il tuo bambino.



















Photo Sposami oggi e Web
Share:

1 commento

  1. Consigli preziosissimi e allestimento impeccabile come sempre, ottimo lavoro!

    RispondiElimina

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig