27 aprile 2016

Quale ruolo hanno i paggetti e damigelle?

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/04/ruolo-di-paggetti-e-damigelle.html

Chi pensando al giorno del proprio matrimonio non ha immaginato almeno una volta di entrare in chiesa preceduta da bellissimi bambini che aprono il corteo portando le fedi o magari spargendo dei fiori lungo la navata?
Tante spose mi chiedono consigli su questo tema. Scopriamo insieme i "compiti" di damigelle e paggetti.
            
Questo ruolo spetta ai figli in età ancora infantile, se la coppia prima del matrimonio ne ha avuti o, in genere si chiede ai figli di amici, ai nipoti,o ai fratellini e sorelline minori che, hanno un ruolo importantissimo durante la cerimonia, come appunto spargere petali, portare il cuscino con le fedi oppure piccoli cartelli con le scritte, come sta diventando di moda in questo periodo. Se come damigelle ci sono bambine un pochino più grandi, si può chiedere loro si reggere il velo della sposa durante l'ingresso in chiesa (se il velo lo permette).
Durante la celebrazione del rito se i bimbi sono già grandicelli potranno sedere accanto ai testimoni mentre, se si tratta di bambini ancora piccoli meglio farli sedere accanto ai genitori o ai nonni.  

I ruoli di paggetti e damigelle però, non termina con la cerimonia in chiesa, se gli sposi lo desiderano, durante il ricevimento potranno aiutarli nella distribuzione delle bomboniere e dei confetti. Non dimenticarti quindi di formulare la festa anche su misura per loro e per tutti i bambini che parteciperanno al tuo evento: prevedi del divertimento! In un precedente post ho raccontato dei giochini che si possono realizzare. Vieni a leggerlo!





Photo Web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig