25 maggio 2016

Accessori sposa: hai idea di quali siano davvero essenziali?

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/05/accessori-sposa.html

I dettagli fanno la differenza? A quanto pare è così. Immagina una sposa senza le giuste scarpe, senza velo, senza bouquet o senza gioielli. E' incompleta, non è vero? Ma quali sono gli accessori giusti per la sposa?

Negli ultimi post abbiamo visto da vicino gli abiti, da quelli più brutti a quelli più belli ma, il giorno delle nozze non è l'unico elemento che fa la differenza, bisogna saper scegliere bene anche agli accessori che indosserai perché proprio questi ultimi riescono a completare il tuo look da sposa impreziosendolo, facendoti sentire la vera e propria protagonista della giornata.
Ti sei ricordata di scegliere almeno quelli che sono indispensabili? Non sono tantissimi,  sono la base di partenza e da qui se ne possono aggiungere tanti altri: fedi, velo, orecchini e un accessorio per capelli.

Ma quali sono gli accessori da selezionare e quali sono gli errori da evitare ?
- Non adornare le mani ed il polso sinistro con gioielli, in modo da non distogliere l’attenzione sul dettaglio più importante e prezioso di quel giorno cioè la fede, perciò meglio rimuovere qualsiasi ornamento alle mani che quel giorno dovranno risultare curate e fresche di manicure per accogliere come si deve la fede nuziale.
- Anello di fidanzamento sì o anello di fidanzamento no?
Su questo questo punto ci sono molti pareri discordanti. A me piace l'idea di andare all'altare senza e, se proprio vuoi indossarlo, puoi farlo subito dopo il rito nuziale.

- Stravedo per le spose che indossano orecchini grandi, rotondi, un po' provocanti, però attenzione! Gli orecchini che vanno per la maggiore sono i "punto luce", i piccoli brillantini o quelli appena appena pendenti perchè l'abito deve essere adatto al modello che indosserai.
- Se vuoi indossare collane o collier, stai attenta ad acquistare qualcosa di adatto allo scollo del vestito; se questo è a V starà benissimo una catenina un pochino più lunga con un pendente magari a goccia, se invece lo scollo è arrotondato allora punta su un collier molto sottile e senza pendenti.
- Sì anche a tiara o coroncina solo se posizionata come si deve perché il rischio di cadere nel ridicolo è molto alto, perciò affidati a chi sa realizzare l'acconciatura perfetta per indossare questo accessorio.

Il web e gli atelier offrono l'imbarazzo della scelta, però c'è una cosa che suscita sempre grande emozione: se puoi, utilizza un gioiello o un accessorio tramandato in famiglia, dalla nonna alla mamma, non c'è niente di più emozionante.
Nel prossimo post vedremo insieme anche gli accessori "di contorno" come il cuscino portafedi, le cinture per abiti, il velo e... stay tuned!







photo: web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig