11 maggio 2016

Dubbi e chiarimenti sul matrimonio e i suoi preparativi [#1]


Ho raccolto dai miei sposi quelli che sono i dubbi che li hanno "assaliti" nel periodo dei preparativi.  Mi rendo conto che per quanti articoli si possano trovare in rete relativamente al matrimonio, molto spesso ci sono ancora perplessità o curiosità nascoste. Scopriamole insieme!

Oggi voglio cercare di rispondere alle domande che mi sono state poste più di frequente da tutti gli sposi che sono venuti da me o che molti mi pongono anche attraverso il blog e via mail.

Quale meta scegliere per il viaggio di nozze? La risposta a questa domanda l'abbiamo trattata in uno dei post precedenti nella nuova rubrica de I Viaggi di Monique, relativo proprio ai viaggi di nozze. Da un mesetto circa Monique, esperta consulente di viaggio, scriverà per noi sul blog consigli e novità proprio sull'argomento Travel & Honeymoon.


Quante portate deve avere il menù? Il tutto dipende sempre dalle vostre priorità e da come volete strutturare l'intero banchetto a partire già dal buffet di antipasti: se questi sono a buffet e in piedi, il consiglio è quello di iniziare il pranzo seduti direttamente con i primi, che generalmente sono due, una pasta e un risotto. I menù poi prevedono due secondi uno di carne e uno di pesce, dove tra uno e l'altro viene servito un sorbetto. 
La tradizione consiglia poi una macedonia di frutta con gelato e per finire la torta nuziale seguita da caffè e digestivi.
Ovviamente non tutti i menù sono composti in questo modo, alcuni possono avere un solo secondo mentre altri prevedono anche un pre-torta, il tutto dipende dalle scelte degli sposi. 


Quali bomboniere regalare ai testimoni? C'è sempre da tenere in considerazione il tema del matrimonio per non discostarsi più di tanto. Di solito le bomboniere si possono riassumere in 4 tipi:

- alimentari: sono quelle composte da bottiglie di vino o di liquore pregiati, funghi porcini, tartufi o vasetti di miele.
- accessori alimentari: ad esempio cavatappi o tappi particolari, grattugie per tartufi o ancora spargi miele.
- bomboniere tecnologiche e gioielli: questo tipo di bomboniera dipende tanto dal budget degli sposi e quanto di questo vogliono dedicare ai testimoni. In questo genere di accessori rientrano orologi, bracciali ma anche smartphone.
- viaggi: questa categoria di bomboniere è di certo la più dispendiosa ma, se gli sposi non hanno molti invitati, è di certo un pensiero molto gradito.


Se sei curiosa, non perderti i prossimi post, ho altre dubbi da chiarire e se hai delle domande scrivimi!



photo: web
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig