18 maggio 2016

Dubbi e chiarimenti sul matrimonio e i suoi preparativi [#2]

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/05/i-dubbi-sposi-parte-2.html

I dubbi che vengono nel corso dei preparativi sono sempre tanti, arrivano all'improvviso e spesso mandano "nel pallone", sarebbe comodo avere un posto dove poterli chiarire tutti insieme e in modo semplice. Eccolo! 

Se ti sei persa la prima parte delle domande che solitamente mi vengono fatte dalle mie coppie, leggi qui il post.

Cosa fanno i testimoni? In genere i testimoni hanno un ruolo di supporto psicologico e materiale agli sposi, alcuni decidono di regalare le fedi nuziali o la festa di addio al celibato, altri regalano uno dei servizi fondamentali come l'auto che accompagnerà gli sposi o il fotografo ma, per non dilungarmi in cose che magari già saprai, ti rimando ad un post più dettagliato che ho pubblicato qualche tempo fa relativamente al ruolo che hanno i testimoni degli sposi.


Quanto costa sposarsi? Per questa domanda non c'è una risposta precisa; quello che dico sempre ai miei sposi è che è tutta una questione di priorità. La cosa certa è che il costo della location porta solitamente via una fetta abbondante del budget, direi circa il 70%.
In molti non comprendono la necessità di affidarsi ad una wedding planner perché ritengono che sia un costo aggiuntivo ma, la realtà è che un professionista che opera in questo settore è in grado di aiutare gli sposi a formulare un piano dei costi adeguato a quelle che sono le necessità di questi ultimi senza perdere di vista l'obiettivo finale e trovando i giusti fornitori che rientrino nel prezzo pattuito.


Bisogna mettere i confetti nelle bomboniere anche se si fa la confettata? La risposta è: assolutamente si! La confettata non c'entra nulla con i confetti che di solito vengono messi all'interno delle bomboniere. Questi infatti vanno inseriti in numero dispari e stanno a simboleggiare fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità, perciò sono di buon auspicio. Il tavolo della confettata viene usato solo da qualche anno e non ha un significato preciso se non quello di omaggiare gli ospiti con qualche dolcetto in più oltre la torta nuziale.

Le partecipazioni come vanno consegnate? Sarebbe "cosa buona e giusta" consegnarle a mano, di persona, ed elegantemente intestate, però e vero anche che spesso non si ha tempo per raggiungere amici e parenti che non abitano nella tua stessa città, quindi in questo caso può essere accettato anche l'invio tramite posta. Via posta, hai capito bene! Non tramite email!



Come hai potuto leggere non sono domande molto complesse ma è altrettanto vero che sul web si trovano tante risposte alle volte contraddittorie tra loro. Per qualsiasi dubbio contattami e ti aiuterò a chiarirlo.


photo: web
Share:

1 commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig