8 giugno 2016

[ DIY ] Come creare una bomboniera facile e sfiziosa


Scegliere le bomboniere per gli invitati non è mai semplice, soprattutto quando non si ha un tema preciso e le idee sono confuse. Tutto sarebbe più semplice se avessimo a portata di mano delle idee sfiziose, no? Eccole!

Quante volte ti è capitato di andare sull'argomento e di discuterne, perché i genitori vorrebbero il classico oggettino e voi invece vorreste qualcosa di utile (o addirittura vorreste non farla). L'oggettino particolare, classico e magari un po' più costoso potresti riservarlo ai testimoni, ma agli invitati puoi prevedere anche qualcosa di diverso dal solito. Siamo nell'era del "fai-da-te" quindi perché non prendere spunto da qualche idea creativa? Se hai del tempo e vuoi che abbia il "tuo marchio" c'è la soluzione giusta: una bomboniera alimentare e simpatica da vedere.
L'occorrente per realizzare questa bomboniera è:
- barattoli in vetro
- ingredienti per realizzare dei biscotti o dei dolcetti
- spago, nastro o cordoncino colorato
- forbici
- colla
- taglierina
- ricetta stampata 
- fogli con nomi e data (o una frase a scelta)



Con un po' di pazienza dosate gli ingredienti secchi per ogni barattolo (farina, zucchero, lievito, sale, cacao, ecc...), una volta terminato e chiuso i barattoli potete cominciare a decorarli.
Con le forbici ritagliate il foglio con i nomi da mettere sul tappo e incollatelo, ritagliate anche la ricetta, fate un foro in cui far passare lo spago e legatelo al barattolo.


Questo tipo di bomboniera è perfetta anche per qualsiasi altro evento, dai battesimi a comunioni e cresime, basta solo un pochino di fantasia e di creatività.
Attenzione però, perché spesso il fai-da-te non riesce come dovrebbe e si rischia di fare una figuraccia. Quindi il mio consiglio è di divertirsi a creare qualcosa con le proprie mani ma soltanto dopo aver fatto numerose prove ed essere certe di non aver abbassato la qualità dei vostri preparativi.



photo: web and www.somethingturquoise.com

Share:

1 commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig