18 ottobre 2017

Quando il caffè è una vera passione: Caffè Diemme. Un nuovo locale da scoprire [Chiccheria n.19]

http://www.ilblogdisposamioggi.com/2017/10/bistrotoriginale.html

Ci sono luoghi che rievocano atmosfere d'altri tempi ed io mi ci sono immersa a capofitto in questo cafè. E' stato amore a prima vista: circandata da legno, oggetti ed arredamento vintage e aromi che mi hanno inebriata.

C'è una grande piazza, la più grande d'Europa, la più luminosa di tutte, è la piazza di Padova, Prato della Valle. E poi c'è un carinissimo Cafè proprio nei pressi di questa piazza.
Ebbene sì, Padova vince una seconda medaglia -la prima chicca scovata era un bizzarro risto-shop-bistrot- con questo locale molto innovativo e curioso.
Caffè Diemme è un molto più del solito bar, è un luogo di incontro dove bere uno Spritz (qui di casa), mangiare un panino oppure dedicarsi alla scelta del caffè. Un locale dall'arredamento essenziale, vintage, "industrial", molto accattivante, dove tutto profuma di un inebriante aroma di caffè.
In questo bar è un piacere prendersi del tempo per sperimentare i diversi metodi di estrazione del caffè, per scoprire gli aromi e i vari gusti che ogni miscela conserva. La caffetteria diventa un vero laboratorio dove è possibile provare i modi alternativi per preparlo e assaporarlo.
In più l'esperienza non finisce lì, perchè il bello continua anche a casa. Una volta imparato a distinguere i sentori delle varie origini puoi scegliere e portare via il caffè che più ti rappresenta. In più, se il caffè diventa la tua grande passione, puoi acquistare anche le attrezzature per le diverse estrazioni per condividere con famigliari e amici nuove esperienze di gusto!




www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia la tua impronta :)

© Wedding Blog Italia - Non solo Wedding | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig